theChairs

 

DAVIDE, UNA SEDIA TRA LE NUVOLE.

A 14 anni Davide passa il tempo ad alimentare la fama del liceale che ha potenzialità ma non si applica. Durante un pomeriggio trascorso ad ascoltare musica in compagnia di altri studenti potenziali, viene fuori il video del live parigino dei Guns n’ Roses. Nessuno aveva mai preso in mano uno strumento, ma si decide di formare un gruppo. Inizia così la sua avventura musicale, ma questa volta Davide si applica, e molto…
Passa ore e ore ogni giorno con la sua chitarra, intraprendendo uno studio teorico e pratico approfondito.
Si susseguono i maestri, poi le band e i live. Suona molto nelle Marche e in Toscana, attraversando l’esperienza di una grande varietà di generi, dal funky al jazz, dal blues all’hard rock, toccando persino il gospel.
Nel 2008 è ad Ancona, fermo per l’infortunio a una gamba e, per amicizia, accetta di dare una mano a un gruppo di sole fanciulle in difficoltà, in cerca di un(a) chitarrista. Suona per forza di cose seduto, contribuendo così alla scelta del nome della band.
Anche quando torna a rialzarsi, decide di rimanere una Sedia ed è tuttora il virtuoso e l’anima compositiva dei The Chairs.


davide@theChairs.it add me